Scuola Nuoto

I corsi di scuola nuoto si sviluppano su base didattica e annuale e sono divisi per categorie di eta’ oltre che alle capacita’ di ogni singolo allievo.

La prima fascia: Ambientamento. Lavora sullo sviluppo delle capacita’ natotorie di base creando un progressivo ambientamento dei bambini con l’ambiente acquatico attraverso attivita’ ludico-motorie e sviluppando l’autonomia del bambino stesso. Nuotate base con spostamenti in acqua, galleggiamenti, prime propulsioni e capacita’ di immersione e respirazione sott’acqua sono gli obiettivi della prima fascia d’eta’ 3-6 anni.

Nella fase successiva l’insegnamento si sposta verso l’area piu’ tecnica dove vengono appresi i diversi stili attraverso una programmazione annuale con l’inserimento di esercizi coordinativi via via piu’ complessi che mirano all’acquisizione degli elementi tecnico-coordinativi propri di ogni stile.

Dagli esercizi di gambata alla coordinazione singola, doppia, successiva ed alternata delle braccia attraverso l’utilizzo o meno di attrezzi, progredendo verso la nuotata nella sua forma completa.

Dorso, Crawl, Rana e Delfino sono gli obiettivi della seconda fascia d’eta’ 6-10 anni.

Infine la terza fascia: la scuola nuoto adulti. L’obiettivo del corso e’ insegnare a persone, che non hanno mai avuto rapporto con questo ambiente, l’autonomia in acqua lavorando su un programma tecnico-coordinativo in base alle esigenze singole per progredire nei diversi stili e raggiungere un percorso didattico e formativo completo.

  • Scuola Nuoto Adulti
  • Scuola nuoto Bambini
  • Scuola nuoto Bambini
  • Scuola nuoto Bambini
  • Scuola nuoto Bambini

Martedì e Giovedì ore 9.00

Lunedì e Giovedì ore 16.20 e ore 17.10

Martedì e Venerdì ore 16.20 e ore 17.10

Mercoledì e Sabato ore 16.30 e 17.20

Sabato mattina ore 9.30 e ore 10.20